Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cocco: "Il Frosinone si salverà, il Cesena si merita i playoff. Oggi ci faranno divertire"

Cocco: "Il Frosinone si salverà, il Cesena si merita i playoff. Oggi ci faranno divertire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 16:04Serie B
di Simone Lorini

Andrea Cocco, ex giocatore di Cesena e Frosinone, parla a tuttocesena.it della prossima sfida del Manuzzi, iniziando dai suoi trascorsi in Romagna: "Arrivavo dal Frosinone che in quel momento guidava la classifica. Ricordo che il primo giorno ci fu una contestazione dei tifosi, eravamo terzultimi e le cose non andavano benissimo. Insieme a me arrivarono calciatori importanti come Crimi ed altri, pian piano risalimmo la classifica regalando anche bel gioco. Credo che se il campionato fosse durato qualche altra giornata avremmo anche centrato i play-off”.

Un impatto simile al suo in bianconero l’ha avuto, in questa stagione, La Gumina. Qual è il segreto per inserirsi subito al meglio?
“La Gumina è un grande calciatore di categoria. Ha avuto un bell’impatto ed ha segnato gol importanti per il Cesena che merita di giocarsi un posto nei play-off. Inserirsi subito non è mai facile. Io, ad esempio, ho sempre evitato di spostarmi a gennaio perché non è semplice cambiare ambiente in corsa. Serve arrivare in punta di piedi e farsi largo con la forza delle motivazioni. A Cesena questo mi è riuscito e lo stesso vale per La Gumina”.

Il suo Frosinone era fresco di retrocessione ma lottava per la promozione diretta. Quest’anno i ciociari hanno annaspato a lungo nei bassifondi della classifica
“Hanno pagato la retrocessione bruciante dello scorso anno. Sono partiti male ma poi con l’arrivo di mister Bianco, che conosco per averci giocato a Cagliari, hanno ritrovato entusiasmo. Lo stadio è tornato a riempirsi e li spinge, sono convinto che ora siano più tranquilli e centreranno la salvezza”.

Cesena-Frosinone oggi: che partita si aspetta?
“Una sfida ricca di gol tra due squadre che giocano bene. Il Frosinone si è ripreso, il Cesena non può più sbagliare. Credo che ci si potrà divertire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile