Torino, estate col brivido per Vanoli: possibile la cessione di 3 big, ripartirebbe da zero

Il Torino lavora già con un occhio verso la prossima stagione, ma accompagnato anche dalla legittima preoccupazione dei tifosi. Gli arrivi a gennaio di Biraghi, Elmas e Casadei, il passaggio al 4-2-3-1 e i buoni risultati ottenuti da gennaio in poi lasciano ben sperare ma, visto quanto avvenuto negli ultimi anni, i supporters granata si chiedo se verrà data continuità a quanto fatto negli ultimi mesi - con Zapata e Schuurs in più, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni - oppure se in estate ci sarà l'ennesima rivoluzione.
Tuttosport ha fatto il punto della situazione, partendo dalla conferma o meno dei migliori della rosa. In ballo il futuro di Ricci (corteggiato da big italiane ed estere già a gennaio), Elmas (da capire se verrà riscattato) e Milinkovic-Savic (ha una clausola da 20 milioni di euro). In caso di tripla cessione, il Toro perderebbe tanto dello zoccolo duro della squadra. Ci sono poi altri giocatori che, per motivi diversi, sembrano in partenza: da Linetty a Sanabria, da Ilic a Karamoh, arrivando poi a Walukiewicz, Masina, Sosa e Pedersen. C'è dunque il rischio di una rosa dimezzata rispetto a questa stagione.
La palla passa al patron Urbano Cairo, chiamato a non disperdere l'ottimo lavoro svolto fin qui dal tecnico Paolo Vanoli. La speranza del popolo granata è che abbia ottenuto sicure garanzie dai dirigenti riguardo all'allestimento della rosa per la prossima annata.
