Atalanta su Josip Sutalo? Per la difesa la Dea potrebbe guardare in casa Ajax
All'Atalanta piace Josip Sutalo, 23 anni, croato, centrale difensivo dell’Ajax. Piace - sottolinea La Gazzetta dello Sport - e qualche passo è stato già fatto, perché l’acquisto di un difensore (oltre ad un centrocampista) è l’obiettivo numero uno del mercato di gennaio: alla fine potrebbe essere lui il prescelto.
Un altro Sutalo
Cognome non nuovo per l’Atalanta, ma che nulla ha a che fare con Bosko Sutalo: anche lui difensore croato, un’esperienza-meteora non memorabile in nerazzurro, fra il 2020 e il 2021. Il Sutalo che piace alla Dea è un punto fermo anche della Nazionale, dal giugno 2022. Ma pure nell’Ajax ha il posto fisso: otto su otto da titolare, e per 90’, in Eredivisie, quattro su quattro in Europa League.
Ci sarà da lavorare, nel caso, sul prezzo
Ci sarà da lavorare, nel caso, sul prezzo: l’Ajax per Sutalo ha pagato alla Dinamo Zagabria circa 20 milioni e non si discosterà molto da questa cifra. Ma a Zingonia - conclude La Gazzetta dello Sport - già ad agosto era stato stanziato un buon budget per un difensore giovane e di prospettiva: ci si può lavorare, anche sulla formula del trasferimento.