Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta su Josip Sutalo? Per la difesa la Dea potrebbe guardare in casa Ajax

Atalanta su Josip Sutalo? Per la difesa la Dea potrebbe guardare in casa AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2023, 16:00Serie A
di Tommaso Bonan

All'Atalanta piace Josip Sutalo, 23 anni, croato, centrale difensivo dell’Ajax. Piace - sottolinea La Gazzetta dello Sport - e qualche passo è stato già fatto, perché l’acquisto di un difensore (oltre ad un centrocampista) è l’obiettivo numero uno del mercato di gennaio: alla fine potrebbe essere lui il prescelto.

Un altro Sutalo
Cognome non nuovo per l’Atalanta, ma che nulla ha a che fare con Bosko Sutalo: anche lui difensore croato, un’esperienza-meteora non memorabile in nerazzurro, fra il 2020 e il 2021. Il Sutalo che piace alla Dea è un punto fermo anche della Nazionale, dal giugno 2022. Ma pure nell’Ajax ha il posto fisso: otto su otto da titolare, e per 90’, in Eredivisie, quattro su quattro in Europa League.

Ci sarà da lavorare, nel caso, sul prezzo
Ci sarà da lavorare, nel caso, sul prezzo: l’Ajax per Sutalo ha pagato alla Dinamo Zagabria circa 20 milioni e non si discosterà molto da questa cifra. Ma a Zingonia - conclude La Gazzetta dello Sport - già ad agosto era stato stanziato un buon budget per un difensore giovane e di prospettiva: ci si può lavorare, anche sulla formula del trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile