Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, contatti col Boca per anticipare Valentini. Altrimenti largo a due opzioni

Fiorentina, contatti col Boca per anticipare Valentini. Altrimenti largo a due opzioni TUTTO mercato WEB
martedì 20 agosto 2024, 16:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Il termine del calciomercato si avvicina inesorabile e con esso la fretta da parte dei club di velocizzare alcune trattative aperte o ancora da imbastire, in modo tale da completare le rose migliori da garantire ai rispettivi allenatori. La Fiorentina non è di meno e in quanto a caccia al difensore è al lavoro da diverso tempo per regalare a Palladino un altro rinforzo dopo Pongracic.

Priorità a Valentini
La prima opzione riguarderebbe l'arrivo anticipato di Nicolas Valentini. Stando agli accordi presi mesi fa, l'argentino è atteso a Firenze il prossimo 1° gennaio 2025, giorno dopo la scadenza del contratto che lo lega al Boca Juniors. Ma secondo le informazioni rilasciate dal Corriere dello Sport, il club viola sta cercando di convincere i sudamericani a lasciarlo partire prima, magari al seguito di un indennizzo sotto forma di bonus per un paio di milioni. Altrimenti la dirigenza gigliata sta monitorando due profili in particolare.

Opzioni onerose
Uno è Marcos Senesi, centrale argentino del Bornemouth, l'altro è Josip Sutalo dell'Ajax: entrambi alzerebbero di molto l'asticella della qualità della rosa di Palladino, ma il prezzo richiesto da saldare frena il desiderio della Viola. Infatti per firmare anche solo uno dei due giocatori in questione servirebbe imbastire una trattativa già di per sé impegnativa e che costringerebbe la Fiorentina a sborsare almeno 20 milioni di euro per ciascuno. Insomma, colpi onerosi che probabilmente non si può permettere ad oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile