Inter, Zanetti: "Lautaro uno degli attaccanti più forti. Bisseck? Mi colpisce la sua personalità"

Javier Zanetti conosce molto bene Lautaro Martinez, meglio di tanti altri. Intervistato dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, il vicepresidente dell'Inter ha parlato così del Toro: "Ho un ottimo rapporto con lui. Sono molto contento di tutto quello che sta vivendo in questo momento con l'Inter. Qui è diventato uno degli attaccanti più forti al mondo. È un attaccante molto completo che si identifica fortemente con l'Inter. E continua a rafforzare lo stretto legame che esiste tra l'Inter e tutta l'Argentina".
Oggi sfiderete una squadra tedesca. L'unico tedesco nell'Inter è Bisseck.
"Fa il suo lavoro in modo eccellente. Ciò che più mi colpisce è la sua personalità, nonostante sia ancora molto giovane. Penso che questo dica molto sul suo carattere. Per me è chiaro: ha un grande futuro davanti a sé".
Giocare con ali offensive forti espone a rischi difensivi.
"Sì, certo. Ma non importa chi gioca sulle fasce: tutti sanno come gestire la situazione. Tu hai l'esperienza. In circostanze normali, sulla sinistra giocano Federico Dimarco e sulla destra Denzel Dumfries, molto importanti nello schema di Inzaghi. Dumfries per la potenza che dimostra, che gli consente di entrare in gioco come un altro attaccante. E Dimarco, perché ha una grande qualità nei piedi. Entrambi sono estremamente importanti per la preparazione dei gol".
