Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Veiga a Kelly, la Juve chiude il secondo centrale. Motta torna a puntare su Fagioli?

Da Veiga a Kelly, la Juve chiude il secondo centrale. Motta torna a puntare su Fagioli?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:48I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Alla vigilia della sfida casalinga con l'Empoli, la Juventus ha dato un'accelerata sul mercato per regalare a mister Thiago Motta un altro difensore. Dopo l'arrivo di Renato Veiga dal Chelsea, alla prima convocazione in bianconero proprio nel match valido per il 23° turno di Serie A contro gli azzurri, il ds Giuntoli ha chiuso il colpo Lloyd Kelly dal Newcastle sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Nelle casse dei Magpies andranno 3 milioni di euro per il prestito, 14 milioni in caso di riscatto e altri 2-3 milioni di bonus più difficilmente realizzabili. Già in mattinata il classe 1998 è atteso a Torino.

Frenata con il Lens per l'altro obiettivo Kevin Danso
Oltre all'infortunio di Kalulu, di durata comunque non lunghissima, pesa anche lo stand-by nelle trattative con il club francese per Kevin Danso, sul quale si è inserito anche il Rennes. Proprio quando l'affare fatto sembrava vicino alla conclusione, con un'offerta di 4 milioni di euro tra parte fissa e bonus per avere il giocatore in prestito secco fino a giugno, il Lens ha riflettuto sul trasferimento a titolo temporaneo, preferendo aspettare offerte diverse.

Le dichiarazioni di mister Thiago Motta in conferenza stampa
Di campo e mercato ha parlato mister Thiago Motta nella consueta conferenza stampa pre-gara. "Contro l'Empoli mi aspetto una vittoria. Abbiamo una partita importante in casa e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria. Con la società non c'è stato nessun confronto, c'è sempre la stessa fiducia", ha esordito il tecnico della Vecchia Signora. Impossibile non chiedergli una battuta sul mercato: "Dal mercato non ho nessuna aspettativa. Non ho mai parlato di mercato, siamo in linea, siamo in sintonia. L'ho detto tante volte, finirà il mercato in pochi giorni e questa è una cosa interessante, e poi parliamo solo di quello che abbiamo. Io sono molto contento della squadra che ho, dei miei ragazzi. Ci impegniamo per migliorare la nostra situazione iniziando dalla partita contro l'Empoli". Infine, una battuta sul nuovo acquisto Renato Veiga e sui rumors legati al possibile addio di Fagioli (obiettivo della Fiorentina e non solo): "Veiga ha giocato anche come terzino e come centrocampista. Abbiamo parlato con lui. Io lo vedo in diverse posizioni e, quando avremo bisogno, ne parleremo prima. Fagioli sarà con noi domani, così come contro il Benfica. Ha giocato meno e può cambiare la sua storia. Riesco a capire: quando si gioca si è felici; quando non si gioca, un po' meno felici. Sta ai ragazzi partecipare e meritarsi di giocare. Fagioli ha la possibilità e la capacità di meritarsi di giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile