Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..."

Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2024, 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nicolas Tagliafico ha recuperato dall'infortunio al polpaccio che lo ha costretto a rimanere a casa, senza raggiungere la rosa della Nazionale argentina di Lionel Scaloni, saltando il doppio turno di qualificazione di settembre contro Cile e Colombia. Il terzino sinistro di 32 anni è pronto a riabbracciare l'Albiceleste e ritrovare i compagni di squadra con cui ha trionfato in estate in Copa America USA 2024 dopo essere figurato nell'elenco dei convocati oggi.

Tagliafico è stato collaudato dall'Olympique Lione per 90 minuti nella gara persa contro il Marsiglia di De Zerbi e poi è rimasto in panchina nel match successivo col Tolosa, mentre bisognerà capire se verrà schierato in Europa League contro il Rangers e in Ligue 1 nell'incrocio importante col Nantes. Nel frattempo però, prima di scoprire la chiamata in Nazionale di Scaloni per le gare con Venezuela e Bolivia, il giocatore ha parlato dell'eventualità di tornare a giocare in madrepatria, dove ha dato inizio alla propria carriera tra Banfield e Independiente prima del salto in Europa.

La dichiarazione. "Tornare al calcio argentino? Non lo so. Non oggi”, ha dichiarato il due volte vincitore della Coppa del Mondo e della Copa America in un'intervista a ESPN. Tuttavia, l'attaccante si è lasciato sfuggire una chance in futuro: "Tra quattro o cinque anni non lo so. Oggi la mia testa è in Europa. Più anni posso giocare, meglio è. Dopo, non lo so. Oggi dico di no, ma forse tra 2-3-4 anni con i figli e così via dirò 'uh, voglio tornare in Argentina'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile