Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, il Girone B a 90' dal termine: chi retrocederà tra Sestri Levante e Legnago?

Serie C, il Girone B a 90' dal termine: chi retrocederà tra Sestri Levante e Legnago?
ieri alle 21:34Serie C
di Lucio Marinucci

A novanta minuti dal termine della regular season, il Girone B di Serie C deve ancora regalare alcuni verdetti: nella 38ª giornata, in programma per domenica 27 aprile alle ore 16:30, si conoscerà chi retrocederà direttamente in Serie D, mentre è già nota la squadra promossa in B, l'Entella. Ma c'è da capire anche il futuro della Lucchese. Per fare chiarezza esponiamo di seguito i vari incastri per l’ultimo turno:

CORSA PROMOZIONE
Il primo posto è già da tempo di proprietà della Virtus Entella, padrona di un campionato dominato con una continuità assolutamente disarmante. Discorso quindi chiuso.

CORSA PLAYOFF
Anche per i playoff è già tutto scritto. Ternana e Torres sono già seconda e terza, con le altre fino all’undicesimo posto tutte ammesse aritmeticamente. Ricordiamo che proprio l’undicesimo posto è stato reso valido per l’accesso agli spareggi promozione in virtù della vittoria del Rimini in Coppa Italia di Serie C, con la formazione romagnola che approderà per altro alla Fase Nazionale degli stessi.

CORSA PLAYOUT/RETROCESSIONE
Lo scenario più accattivante è senza ombra di dubbio rappresentato dalla disperata lotta per non retrocedere. Ultimo ad ora è il Legnago, che ha solo una complicata combinazione a disposizione per evitare la D diretta: Bagatti dovrebbe vincere ad Ascoli e sperare di vedere sia il Sestri perdere con il Carpi che la Lucchese perdere con la Torres. Continuando a salire troviamo il Sestri, che vincendo sarebbe almeno certo dei play-out. Con una propria sconfitta e con una non sconfitta della Lucchese o con un proprio pareggio e una vittoria della Lucchese, sarebbe altresì retrocesso in D. Più su troviamo la SPAL e Milan Futuro, già certe di affrontarsi ai play-out, resta da decidere in casa di chi al ritorno.
Per la Lucchese poi, come dicevamo prima, servirebbe un successo e contestualmente una non vittoria del Sestri o un pareggio e una sconfitta del Sestri per centrare la salvezza sportiva, in vista di ulteriori sviluppi societari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile