Vardy dice addio al Leicester, van Nistelrooy: "Il più grande di sempre in questo club"

Il Leicester saluta l'ultimo baluardo. Jamie Vardy, protagonista indiscusso dello storico trionfo in Premier League con Claudio Ranieri alla guida, ha annunciato il suo addio alle Foxes al termine di una stagione disastrosa. Finisce dopo 13 anni una delle storie più belle che il calcio abbia raccontato nel 21° secolo.
Lo sa bene Ruud van Nistelrooy, che ne ha parlato in conferenza: "È una storia straordinaria, la storia della sua carriera calcistica professionistica e dei 13 anni trascorsi nel Leicester City Football Club, con i suoi alti e bassi. Ha giocato anche in Champions League, Europa League e Conference League. Ha vissuto tutte queste esperienz, con un impatto enorme sulle partite. Penso sia giusto dire che è il miglior giocatore di sempre ad aver giocato per questo Club: è a quattro partite dalle 500 presenze e a due gol dai 200, quindi questi numeri dicono molto".
L’annuncio sui canali ufficiali del club: "Sono qui da così tanto tempo che pensavo davvero che non sarebbe mai finita. Non solo è stato davvero difficile per me comunicare questo, ma è stata anche una decisione difficile da prendere. Il Leicester City è stata la mia seconda casa, la mia famiglia allargata, la mia vita per 13 anni. Il club, la città, la gente, significano tantissimo per me e la mia famiglia".
