Tagliafico a scadenza di contratto: "Liga? Sarebbe adatta per me. Vedremo a maggio"

L'esterno argentino Nicolás Alejandro Tagliafico è uno dei giocatori che il prossimo 30 giugno potrebbero divenire delle occasioni di mercato, dato il contratto in scadenza e la possibilità di scegliere un nuovo club a parametro zero. L'età non sarà più verdissima (compirà 33 anni a giugno), ma la recente ottima prestazione offerta contro l'Uruguay con la Seleccion dimostra che ha ancora da dire la sua ad alto livello.
L'ex Ajax ha rilasciato una intervista a Marca nel corso della quale ha parlato anche di questo tema: "Cosa succederà dopo il 30 giugno? Beh, non lo so... l'argomento non mi appassiona. Se faccio le cose per bene, troverò il meglio per me. Non ci ho ancora pensato. Forse a maggio analizzerò il mio futuro. Ma al momento ho ancora molti obiettivi. Non credo che mi manchino le opportunità".
Sulla possibilità di giocare nella Liga spagnola, non chiude affatto: "La verità è che è un campionato bellissimo. Ci sono altre tre o quattro squadre molto competitive, ma il resto del torneo è molto interessante. Insieme alla Premier League, è il campionato migliore. Ho 32 anni e voglio impegnarmi al massimo per restare in Europa almeno altri due anni, visto che sono arrivato all'Ajax molto tardi. È un campionato che, date le mie caratteristiche, potrebbe rivelarsi molto adatto per me".
Porte quasi chiuse invece ad un eventuale ritorno all'Independiente: "Me lo chiedono sempre. Se tornerò, se tornerò... Dipenderà molto anche dalla mia situazione familiare. Oggi non ho figli e so che con i bambini è tutto diverso. Lì dovremo vedere cosa mi attrae di più, se stare vicino alla famiglia o provare altre sfide altrove. Oggi non tornerei ancora in Argentina, ma la mia testa è lì. Le porte saranno sempre aperte per tornare un giorno".
