Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, il Girone A a 90' dal termine: per la promozione in B, è tutto nelle mani del Padova

Serie C, il Girone A a 90' dal termine: per la promozione in B, è tutto nelle mani del PadovaTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:19Serie C
di Lucio Marinucci

A novanta minuti dal termine della regular season, il Girone A di Serie C deve ancora regalare tanti verdetti. Nella 38ª giornata, in programma per domani - venerdì 25 aprile - alle ore 16:30, spicca il duello a distanza per il vertice fra Padova e Vicenza, ma ci sono anche tanti altri tavoli da seguire attentamente. Per fare chiarezza esponiamo di seguito i vari incastri per l’ultimo turno:

CORSA PROMOZIONE
Per il primo posto, al Padova basterebbe un punto per festeggiare l’approdo in B, in virtù dei due punti di vantaggio contro il Vicenza e dello scontro diretto favorevole nei confronti della stessa squadra di Vecchi. I biancoscudati contestualmente potrebbero addirittura perdere qualora il Vicenza non dovesse battere il Trento.
Il Vicenza dal proprio punto di vista per arrivare primo dovrà dunque solo vincere e sperare in un ko della banda di Andreoletti con il Lumezzane.

CORSA PLAYOFF
Già praticamente tutto definito per la zona play-off, con la FeralpiSalò ben salda al terzo posto da tempo e con tutte le squadre fino al nono posto già qualificate. Ancora in ballo Novara e Arzignano, con la squadra di Mascara che si qualificherebbe aritmeticamente ai play-off in caso di pareggio o vittoria con la Triestina. Chiaramente nel caso in cui l’Arzignano non dovesse fare i tre punti con la FeralpiSalò il Novara sarebbe ammesso ai play-off a prescindere.

CORSA PLAY-OUT/RETROCESSIONE
Tutto da scrivere invece per la corsa ai playout. Partendo dal basso, il Caldiero Terme rischia la retrocessione diretta; qualora infatti i gialloverdi dovessero perdere con l'Union Clodiense e contestualmente almeno una fra Pro Vercelli e Triestina dovesse vincere, il verdetto sarebbe Serie D diretta. Salendo troviamo la Pro Patria, che è certa di dover disputare gli spareggi, da capire ancora contro chi. Pro Vercelli e Triestina invece sono ancora entrambe in corsa per la salvezza diretta. Agli alabardati servirebbe vincere e allo stesso tempo sperare in una non vittoria della Pro Vercelli e in una sconfitta del Caldiero. La Pro Vercelli dal canto suo invece dovrebbe vincere e sperare che il Caldiero perda con la Clodiense.
Proprio a proposito di Clodiense c’è ben poco da dire, il verdetto è già stato scritto: la squadra di Chioggia è retrocessa in Serie D.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile