Cinquecento biglietti in meno per i tifosi parigini, scoppia la polemica tra Arsenal e PSG

Un caso diplomatico potrebbe rendere ancora più infuocati questi giorni di attesa della semifinale d'andata di Champions League tra Arsenal e Paris Saint-Germain. Il club londinese ha confermato in giornata ai campioni francesi che concederà ai tifosi solo 2.500 biglietti e non 3.000, come era avvenuto durante la partita della fase a gironi del 1° ottobre (terminata 0-2) e come viene stabilito in qualsiasi occasione (il 5% della capienza di uno stadio è riservato di solito agli ospiti).
I dirigenti dei Gunners, riporta la stampa francese, avrebbero giustificato la loro decisione adducendo ragioni di sicurezza; richieste specifiche delle autorità locali che, secondo alcuni, riporterebbero alla maratona di Londra, prevista però domenica, quindi più di 48 ore prima della partita dell'Emirates.
Il PSG non ritiene ovviamente che questa decisione sia giusta e ha contattato la UEFA per cercare di ottenere i 3.000 biglietti che gli spetterebbero in base alle normative UEFA. Se necessario, il club potrebbe valutare di ricorrere ad altre vie fino a martedì.
