Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Singo, la decisione: squalificato una giornata, ma non per l'entrata killer su Donnarumma

Singo, la decisione: squalificato una giornata, ma non per l'entrata killer su DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La commissione disciplinare della LFP (Ligue de Football Professionnel) ha sanzionato Wilfried Singo con una partita di sospensione, ma senza alcun legame con la scarpata in faccia rifilata senza volontarietà a Gianluigi Donnarumma nel corso del match Monaco-PSG. Allora qual è la ragione?

Stando a quanto riferito, l'ex terzino del Torino ora centrale dei monegaschi è stato sanzionato con una partita di sospensione per l’accumulo di cartellini gialli, dopo l'ammonizione ricevuta all'inizio della partita per un fallo su Désiré Doué. Poiché la sanzione entra in vigore dal 24 dicembre, il giocatore salterà la Supercoppa francese proprio contro il Paris Saint-Germain il prossimo 5 gennaio.

La squalifica di una giornata, dunque, non vede una punizione aggiuntiva per l'intervento killer - seppur involontario - su Donnarumma. Seppur rischiando, perché l'entrata commessa al 17° minuto di gioco - era già ammonito -, che ha causato una decina di punti di sutura sulla guancia destra del portiere italiano, se fosse stata sanzionata avrebbe fatto scattare l'automatica espulsione. Espulso alla fine della partita per proteste, l'allenatore del Monaco, Adi Hutter, è stato sanzionato con una partita di sospensione invece e non sarà in panchina domenica per il 32° di finale di Coppa di Francia contro l'Union Saint-Jean.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile