Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insulti razzisti a Singo dopo il brutto scontro con Donnarumma: il comunicato del Monaco

Insulti razzisti a Singo dopo il brutto scontro con Donnarumma: il comunicato del MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Nella serata di ieri Wilfried Singo, esterno del Monaco, è stato protagonista di un brutto scontro di gioco con Gianluigi Donnarumma. Una tacchettata, rifilata al portiere del Paris Saint-Germain che era in uscita, che ha sfigurato il volto dell'estremo difensore della nostra Nazionale. Le immagini hanno fatto il giro del web e sui social in tanti si sono scagliati contro l'ex Torino. Si è sfociato, però, nel più becero razzismo. Singo è stato preso di mira su Instagram e ha ricevuto parecchi insulti a sfondo razzista.

Anche il Monaco, attraverso un comunicato ufficiale, ha espresso il massimo sostegno a Singo: "L'AS Monaco condanna con la massima fermezza le inaccettabili dichiarazioni razziste rivolte sui social network a Wilfried Singo dopo la partita di ieri sera contro il Paris Saint-Germain . Questi comportamenti non trovano spazio nello sport, né dentro né fuori dal campo, e sono in totale contraddizione con i valori che il Club difende. Il club dà il suo pieno sostegno a Wilfried".

In mattinata sono arrivate le scuse da parte di Singo. Tramite Instagram l'esterno del Monaco, scrivendo anche in italiano (quattro anni al Torino tra il 2019 e il 2023), si è espresso così: "Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile