PSG, Ramos contro l'arbitro Letexier: "Non ha tutelato Donnarumma. Perché non rosso?"
In Francia si continua a discutere dello scontro di gioco tra Wilfried Singo e Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Paris Saint-Germain ha ricevuto una tacchettata violentissima al volto, riportando 10 punti di sutura. Lo scatto dell'estremo difensore della Nazionale con un taglio enorme sul viso ha fatto il giro del mondo. Grosse polemiche sull'arbitro François Letexier, uno dei più importanti di Francia.
Il fischietto transalpino, infatti, non ha estratto neanche un cartellino. Anche Gonçalo Ramos, attaccante del PSG, si è scagliato contro il direttore di gara nel post-partita: “Penso che tutti abbiano visto la faccia di Donnarumma. Non so come sia possibile che non sia arrivato un cartellino rosso. L'arbitro ha un solo compito ed è proteggere i giocatori. E non lo diciamo né io né gli altri giocatori, ce lo hanno detto loro (gli arbitri) a inizio stagione. Che dovevano proteggere i giocatori. E oggi non hanno tutelato Donnarumma".
In mattinata sono arrivate le scuse da parte di Singo. Tramite Instagram l'esterno del Monaco, scrivendo anche in italiano (quattro anni al Torino tra il 2019 e il 2023), si è espresso così: "Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione".
🔴 EXCLU RMC SPORT : La photo du visage de Donnarumma après l'énorme choc sur Singo. pic.twitter.com/oKnKAv1bPq
— RMC Sport (@RMCsport) December 18, 2024