PSV Eindhoven, Dams in volo per l'Arabia Saudita: 10 milioni agli olandesi, firmerà con l'Al Ahli

Matteo Dams è salito poco fa su un aereo per finalizzare il suo trasferimento al club saudita Al Ahli, come riportato da Eindhovens Dagblad. Il trasferimento è stato concordato giusto ieri con il PSV e tutti i documenti necessari sono stati firmati.
Il prodigio belga, che si è fatto un nome al PSV in questa stagione, lascerà il club per una più remunerativa avventura in Arabia Saudita. Nonostante avesse un contratto fino alla fine della stagione e un valore di mercato di 5 milioni di euro, il PSV ha negoziato con successo una commissione di trasferimento di circa 10 milioni. Dams, cresciuto nelle giovanili del Royal Antwerp FC, ha partecipato a 27 partite in questa stagione, di cui 15 in campionato e 6 in Champions League.
È stato inoltre scritto che il giocatore ha raggiunto un accordo personale con l'Al-Ahli. Il suo stipendio dovrebbe aumentare un totale di circa 3 milioni di euro all'anno. Il club olandese avrebbe così la forza di resistere ai vari assalti che diversi club, tra i quali anche delle società italiane, stanno portando a Noa Lang: la scorsa stagione il giocatore, acquistato dal Club Brugge per 15 milioni di euro, non è riuscito a rispettare le attese a causa di alcuni infortuni al ginocchio, mentre quest'anno si è messo in luce con 6 gol e 8 assist nelle 26 presenze complessive con club olandese. Questa sera il giocatore non sarà presente per la sfida di Champions League contro il Liverpool, ufficialmente per via di un'influenza.
