Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti si butta: "Mbappe può eguagliare la qualità di Ronaldo, per il livello invece..."

Ancelotti si butta: "Mbappe può eguagliare la qualità di Ronaldo, per il livello invece..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un'ovazione doverosa al Santiago Bernabeu di fronte a cotanta grandezza, perché Kylian Mbappé ieri sera si è elevato come mattatore del Manchester City e come assoluto protagonista del match di ritorno dei playoff di Champions League, consegnando al Real Madrid il pass per gli ottavi con una tripletta in grande stile. Trenta tra gol e assist in questa stagione per la stella francese di 26 anni, al suo primo anno con la maglia dei blancos indosso, 358 gol e 142 assist in carriera, riporta OPTA. Un predestinato.

E c'è chi si spinge addirittura oltre, avvicinandolo ad un mostro sacro del calcio e della storia del Real Madrid come Cristiano Ronaldo. A proposito di questo in conferenza stampa Carlo Ancelotti, allenatore delle merengues, ha emesso sentenza: "Mbappé ha molta qualità e può arrivare a eguagliare quella di Cristiano, sì, ma Cristiano ha lasciato l'asticella molto alta. Mbappé sta appena iniziando al Madrid, ha entusiasmo... Però non sarà così semplice per Mbappé raggiungere il livello di Cristiano, deve lavorare...".

Al triplice fischio dell'arbitro e una volta premiato come MVP UEFA della serata, Kylian Mbappe è stato intercettato dai microfoni di CBS Sports Golazo per esprimere un giudizio sulla propria prestazione: "Non volevo venire qui per giocare male, ma voglio giocare bene qui. Voglio segnare un'epoca e scrivere la storia del Real Madrid, dovevo giocare con personalità e il tempo di adattamento è finito e devo mostrare la mia qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile