Frosinone, Angelozzi: "Serve reagire. E ora basta conferenze pre gara, servono fatti"

A margine della conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Paolo Bianco, come si legge su tuttofrosinone.com, è intervenuto anche il Direttore dell'Area Tecnica del club Guido Angelozzi: "Prima di tutto volevo ringraziare mister Greco per il lavoro svolto in questo periodo e gli faccio un grande in bocca al lupo. Ho qui vicino a me il nuovo mister. È la prima volta che mi capita di cambiare tre allenatori in una stagione ma c'è sempre una prima volta: ho scelto Bianco perché lo conosco bene, abbiamo lavorato assieme al Sassuolo e sono fiducioso perché appena chiamato, senza chiedermi nulla, ha detto 'vengo con i miei collaboratori per provare a salvare questa squadra'. Dalla prossima gara eliminiamo la conferenza pre partita per queste ultime 12 giornate. Abbiamo deciso che bisogna parlare poco e fare più fatti".
Il discorso va poi nel dettaglio della rosa e di alcuni profili: "Szyminski se non ha giocato è perché non sta bene, è tutto l'anno che non sta bene. A Bari doveva giocare poi prima della partita è stato male: è rimasto qui da questa estate, si è sempre allenato e con lui anche Canotto e Haoudi, che poi a gennaio è andato via. Se vai a guardare la sua carriera anche l'anno scorso ha avuto problemi a Reggio Emilia. Abbiamo 30 calciatori più Kalaj, che non può giocare. Sarà l'allenatore a decidere: lo cercavano dalla Polonia, voleva andare ma è stato onesto e ha detto di avere un problema e non è più andato".
Conclude: "È normale che la gente sia sfiduciata e arrabbiata, il primo ad essere arrabbiato è il presidente e ha ragione. Mi assumo la responsabilità di questa situazione. Quello che posso dire è che insieme al presidente stiamo provando a risolvere una situazione che si è creata, dobbiamo cercare di lavorare, ora abbiamo dato la patata bollente a mister Bianco e vediamo se riesce a cambiare questa situazione. La squadra è andata in ritiro non per punizione ma per conoscere meglio l'allenatore nuovo come abbiamo fatto con Greco, dopo la gara non saremo più in ritiro. Stirpe è venuto per tre giorni di fila al campo, ci sta mettendo anima, corpo, passione e amore: è preoccupato per amore e rispetto di città e tifosi. Io voglio reagire insieme a tutti, non mi piace piangermi addosso. Guardando la classifica anche altre squadre importanti sono vicino a noi".
