Padova, Oughourlian mette nel mirino Fortin: lo vuole per il suo Lens in Ligue 1

I riflettori del mercato si sono oramai accesi da tempo su Mattia Fortin, talento emergente del Padova. Il giovane portiere ha confermato la crescita evidenziata nel girone d'andata con altre prestazioni di primo piano come quella dello scorso weekend nel derby contro il Vicenza.
Facile, dunque, immaginare che il suo nome circolerà in maniera importante nei corridoi del calciomercato per quanto riguarda la prossima sessione estiva. Il suo valore attuale, scrive Il Mattino di Padova si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, ma una possibile convocazione nell’Under 21 potrebbe far lievitare il prezzo. Diversi club di Serie A e B, tra cui Sassuolo, Monza, Bologna ed Empoli, hanno già messo gli occhi su di lui, ma un’altra ipotesi prende sempre più quota: il Lens.
La società francese, di proprietà di Joseph Oughourlian ovvero dell'azionista di maggioranza dello stesso club biancoscudato, potrebbe, infatti, acquisire il cartellino del giocatore, garantendo così un’importante iniezione di liquidità per i veneti. In questo scenario, Fortin potrebbe rimanere in prestito in quel di Padova almeno per un’altra stagione, soprattutto in caso di promozione in Serie B.
Entro pochi giorni è atteso a Padova lo stesso Oughourlian, e il futuro del portiere potrebbe essere uno dei temi chiave nelle discussioni.
