Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, PSG avanti. Al Khelaifi: "Altra dimostrazione del progetto che stiamo costruendo"

Champions, PSG avanti. Al Khelaifi: "Altra dimostrazione del progetto che stiamo costruendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
ieri alle 12:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con il 7-0 inferto al Parco dei Principi e visto il risultato d'andata, il Paris Saint-Germain si è qualificato agli ottavi di Champions League ai danni del Brest dopo un risultato complessivo di 10-0. Stracciati i rivali connazionali nel match di ritorno di ieri sera, un'occasione che ha immediatamente colto il presidente del club transalpino Nasser Al-Khelaifi nel post-gara ai canali ufficiali del PSG.

Dichiarazione. "È stata una bella partita per il nostro club e un'altra dimostrazione del progetto di squadra che stiamo costruendo, non solo rappresentata dai 7 diversi marcatori di questa sera, ma anche dall'intera squadra. Ancora una volta, siamo stati un collettivo. Voglio rendere un omaggio particolare a Brest, che ha reso onore alla Francia e al calcio francese in questa campagna di Champions League. Il presidente Le Saint, Yann (Kerdraon), Pascal (Robert), Grégory (Lorenzi) e tutta la squadra di Brest stanno costruendo qualcosa per il lungo periodo e ci hanno sempre trattato molto bene. È stato un onore per il PSG affrontare sul campo, in queste ultime due settimane, un club di cui il calcio francese può essere fiero".

Anche Khvicha Kvaratskhelia, uno degli autori dei sette gol inferti al Brest, ha espresso un parere personale nel post-partita: "Se ho mai avuto una vittoria del genere nella mia carriera? Non ne ricordo molte, ma sì, è stato incredibile perché non era facile. Ma siamo riusciti a segnare, a crearci delle occasioni. Non è mai facile, abbiamo lavorato tanto per arrivare a fare questo. Cerchiamo solo di essere pronti. Sorteggi? Non ho una preferenza, non importa chi arriva... Cercheremo di essere pronti contro chiunque. Non sarà facile nemmeno per loro. Certo che possiamo vincere la Champions League, tutto è possibile, bisogna solo lavorare per farlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile