Giugliano, Fracchiolla: "Contro la Juve NG sarà per noi un test molto importante"


Nel corso dell'appuntamento pomeridiano con il format di TMW Radio A Tutta C, interamente dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il Ds del Giugliano Domenico Fracchiolla, che ha innanzitutto parlato del calciomercato: "Sul mercato abbiamo operato in maniera tale di togliere quei giocatori che avevano giocato poco, come De Paoli e Barosi, e poi abbiamo fatto due plusvalenze, quelle di Ciufferri e Maselli: erano operazioni necessarie, anche perché la sostenibilità e il bilancio vengono prima di tutti. I partenti, poi, secondo me, li abbiamo sostituiti bene, perché abbiamo preso giocatori come Del Sole. La squadra è migliorata, adesso è più completa in tutti i reparti, in base anche a quelle che sono state le richieste dell'allenatore, quindi siamo soddisfatti. Poi penso sempre che quando un giocatore sta giocando poco si abbassano le motivazioni, credo che sia giusto cambiare per ritrovare entusiasmo. Adesso, non ci resta che acquisire un po' più di equilibrio anche a livello di risultati, bisogna essere bravi a saper navigare e da questo punto di vista abbiamo un allenatore a mio avviso tra i migliori della categoria, che sta veramente cogliendo il massimo da questo gruppo"
A proposito del mister, sta continuando a fare ottime cose, iniziate nella passata stagione: merito di Bertotto e del gruppo squadra di saper reagire a tutto?
"Della passata stagione posso dire poco, ho seguito da lontano perché non ero dirigente, ma con l'arrivo del mister la squadra ha cambiato totalmente marcia. Quest'anno è un percorso differente, nel senso che comunque la squadra è ringiovanita, ha creato un percorso anche per dare sostenibilità al club e quindi secondo me la qualità di Bertotto è il fatto che, oltre a essere capace, è anche un grande lavoratore, meticoloso, e questo alla fine porta i suoi frutti. Quindi ci possono essere dei momenti di difficoltà, però le prestazioni non sono mai mancate e lui è sempre ripartito dal positivo: poi tutte le sconfitte, così come le vittorie, vanno contestualizzate, non si può pensare che se perdi è tutto catastrofico oppure se vinci è tutto esaltante. Se si ha questa capacità e secondo me il mister ce l'ha, si riesce a uscire anche dai momenti di difficoltà attraverso il lavoro e il gioco"
Sabato c'è una partita in trasferta contro la Juve, che è una delle più in forma del campionato: che gara si aspetta?
"Penso che affrontiamo la squadra che oggi è la più forte del campionato, lo dicevo già dall'inizio che era una delle più forti, ma oggi lo dicono anche i risultati. Sarà una gara difficile, però sono curioso, secondo me è un test, un test importante, sono curioso di vedere la squadra come reagisce: sarà una bella partita perché sono due squadre organizzate, due squadre fresche".
