Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, anche il Borussia Dortmund agli ottavi. L'effetto Kovac: "Credo nei ragazzi"

Champions, anche il Borussia Dortmund agli ottavi. L'effetto Kovac: "Credo nei ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non solo PSG, Real Madrid e PSV Eindhoven. L'ultimo posto in palio per gli ottavi di finali è stato agguantato dal Borussia Dortmund, che ieri sera nel match di ritorno dei playoff di Champions League si è accontentato di uno 0-0 contro lo Sporting Lisbona visto il risultato estremamente positivo dell'andata (3-0).

Niko Kovac, che ha sostituito Nuri Sahin e preso in mano le redini della formazione tedesca negli ultimi giorni del 2024, ha commentato così il risultato finale ai microfoni di DAZN: "Abbiamo controllato la partita per 90 minuti, non abbiamo concesso nulla. Nel primo tempo non abbiamo avuto molte occasioni da gol, ma nel secondo tempo non solo il rigore, anche il palo centrato. Avremmo dovuto vincere, ma alla fine siamo andati avanti. La squadra ha giocato con grande concentrazione per tutti i 90 minuti, sappiamo che i ragazzi sanno giocare a calcio, ma sappiamo anche che la testa gioca un ruolo fondamentale. Cerchiamo di mostrare loro ciò che fanno molto bene, e sono diverse cose. Dobbiamo migliorare nel portare a termine le azioni. Credo nei ragazzi e vedo che sono pronti ad applicare ciò che chiediamo".

Sebastian Kehl, direttore sportivo del BVB, ha parlato in Mixed Zone ai canali ufficiali del club: "Avremmo voluto vincere, ma abbiamo mantenuto la porta inviolata, siamo stati la squadra migliore e l’obiettivo era quello di passare il turno in queste due partite. Ci siamo riusciti e siamo felici. L’obiettivo era entrare tra le prime 16, avremmo voluto farlo senza questi play-off. Sono state due partite solide, entrambe senza subire gol. Questo ci dà una buona sensazione per questa competizione. Ora vogliamo superare anche il prossimo turno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile