Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Slot avverte il Liverpool: "Se guardiamo l'Arsenal non ci aiuterà e vedo già il City tornare"

Slot avverte il Liverpool: "Se guardiamo l'Arsenal non ci aiuterà e vedo già il City tornare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con due giorni d'anticipo rispetto alla consueta vigilia, l'allenatore del Liverpool Arne Slot si è preso del tempo per esaminare di fronte ai giornalisti presenti il big match di cartello del 26esimo turno di Premier League contro il Manchester City. Reduce dall'eliminazione scottante in Champions League, a Pep Guardiola non resta che puntare al campionato e alla FA Cup, unici obiettivi rimanenti.

Prime parole: "La domanda più grande riguarda il Manchester City - ha esordito Slot -. Noi giochiamo contro una squadra forte, come abbiamo fatto contro l'Aston Villa. L'Arsenal gioca prima di noi, ma questo non rende la partita più difficile, sappiamo che abbiamo 12 partite da giocare, l'Arsenal ne ha 13. Se guardiamo costantemente all'Arsenal e a cosa fanno le altre squadre, non ci aiuterà. Sappiamo già quanto sia difficile andare all'Etihad, quindi non abbiamo bisogno che l'Arsenal si intrometta ancora di più in questo".

Su come affrontare una squadra ferita come il City in questo momento: "Quello che mi aspetto sempre, da quando c'è Pep (Guardiola, ndr), è una grande squadra di calcio che gioca molto bene. Hanno avuto forse uno o due mesi, da quando è lì da sette o otto anni, che non sono stati i migliori, in parte anche per infortuni. Hanno firmato tre o quattro giocatori e li vedo già tornare (in alto, ndr) , se guardi il risultato contro il Newcastle. Quello che ti aspetti è quello che tutti si aspettano quando vai all'Etihad e giochi contro il City. Devi soffrire anche tu e lavorare molto duramente per tenerli lontani dalla tua porta - ha spiegato il tecnico dei Reds -, perché sono così bravi nel possesso palla. Ma anche loro affrontano una squadra forte, che non perde da 22 partite ormai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile