Norvegia, Solbakken: "Ho intenzione di convocare Odegaard". Ma è fuori da settembre
Piccolo caso sull'asse Londra-Oslo, che riguarda ovviamente il capitano di Arsenal e Norvegia Martin Odegaard: il fantasista era indisponibile per la Norvegia all'inizio di questo mese, quando ha affrontato Slovenia e Austria e proprio con la maglia della sua Nazionale a settembre si è fatto male, un infortunio pesantissimo per l'Arsenal, che deve rinunciare al suo capitano da due mesi abbondanti. Gli uomini di Solbakken hanno vinto la loro partita in casa contro la Slovenia 3-0, ma hanno subito una deludente sconfitta per 5-1 contro l'Austria, ma si trovano al primo posto nel loro girone di Nations League, a pari punti con le squadre menzionate.
Parlando a VG, il ct Solbakken ha aggiornato così sul recupero di Odegaard: "Tutto indica che le cose stanno procedendo secondo i piani. Quindi si tratta degli ultimi passaggi, quando deve allenarsi con gli avversari e in allenamento con la squadra. Dipende da come risponde, ma abbiamo una legittima speranza che possa essere pronto".
Gli uomini di Solbakken saranno in azione il 14 novembre contro la Slovenia e il 17 novembre contro il Kazakistan. La Norvegia spera che Odegaard sia in forma sufficiente per influenzare quelle partite mentre cerca di ottenere la promozione in Lega A, guidando la classifica del Gruppo B3.