Tensione prima del derby di Roma: tifosi a contatto, caos a Ponte Milvio. La polizia usa gli idranti

Il derby di Roma, in programma questa sera alle 20,45 all’Olimpico, si apre con i (purtroppo) consueti disordini per le strade della Capitale. In particolare, nella zona di Ponte Milvia, una pioggia di lacrimogeni e l'intervento degli idranti sono riusciti a separare dei gruppi di tifosi di Lazio e Roma che erano venuti a contatto.
La polizia ha effettuato delle cariche, dopo un tentativo di forzare un blocco. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, tutto è nato quando un gruppo di circa 300 tifosi giallorossi ha tentato di spostarsi da piazza Mancini verso l'area dedicata all'afflusso dei tifosi laziali, ma ha trovato davanti a sé gli agenti.
A quel punto, anche un gruppetto di sostenitori biancocelesti avrebbe tentato di spostarsi nella stessa direzione: l’uso degli idranti - e poi dei lacrimogeni - ha consentito di gestire la situazione, sono oltre duemila gli agenti impiegati dalla Questura mentre la maggior parte della strade limitrofe all’Olimpico è stata chiusa al traffico. Numerosi oggetti, bottiglie e altro, sono stati lanciati dai tifosi verso gli agenti in tenuta antisommossa nel piazzale.
