Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Lecce, Calvarese su Zufferli: "Corpo a corpo Veiga-Krstovic, punizione per i bianconeri"

Juve-Lecce, Calvarese su Zufferli: "Corpo a corpo Veiga-Krstovic, punizione per i bianconeri"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 08:38Rassegna stampa
di Andrea Piras

Nel corso del suo intervento per l'edizione odierna di Tuttosport, l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato l'operato di Zufferli nel match fra Juventus e Lecce, vinto per 2-1 alla fine dai bianconeri: "L’episodio di maggior rilievo è un corpo a corpo tra Veiga e Krstovic al limite dell’area bianconera - ha esordito l'ex fischietto di Serie A -. Il portoghese trattiene per la maglia in maniera reiterata il suo avversario, che riesce comunque a prendergli il tempo mettendosi davanti, e poi va giù.

Si può discutere sul colore del cartellino (il pallone rimbalza), ma - ha proseguito - non si giustifica la scelta del direttore di gara (che si trova molto distante), che fischia fallo in favore dei bianconeri: Krstovic non fa nulla per commettere irregolarità, ha l’unico obiettivo di divincolarsi.

Nel secondo tempo, doppio silent check, uno per area ed entrambi per dei tocchi di braccio. In nessuno dei due casi è rigore: Veiga colpisce il pallone mentre sta scivolando ed è girato di spalle, con l’arto in appoggio; Tiago Gabriel - ha concluso Calvarese nella sua analisi per il quotidiano sportivo - ha il braccio attaccato al corpo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile