Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, vittoria pesante a Trieste e primato ritrovato. Andreoletti: "Ora testa sulle ultime due"

Padova, vittoria pesante a Trieste e primato ritrovato. Andreoletti: "Ora testa sulle ultime due"TUTTO mercato WEB
domenica 13 aprile 2025, 22:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il Padova espugna il 'Nereo Rocco' di Trieste e, approfittando del sorprendente passo falso del Vicenza contro la Virtus Verona, si riprende la vetta della classifica. Una giornata perfetta per i biancoscudati, che a due giornate dalla fine tornano a guidare la corsa promozione.

A fine gara, il tecnico Matteo Andreoletti ha invitato alla calma e alla concentrazione, pur ammettendo la gioia per un successo cruciale: "Oggi abbiamo giocato in casa, in un’atmosfera bellissima. Abbiamo vinto una partita importantissima, ma purtroppo non è ancora finita. Mancano 180 minuti e vogliamo regalare quel sogno che inseguiamo da dieci mesi".

Andreoletti ha sottolineato l’importanza del mantenere l’equilibrio: "Non eravamo brocchi due settimane fa, non siamo fenomeni adesso. Dobbiamo onorare la maglia, ma non esultare prima del tempo. Giocare da primi è una responsabilità, non possiamo mollare proprio adesso".

Tra i protagonisti della giornata anche il giovane portiere Fortin, classe 2003, elogiato dal mister: "Abbiamo in porta un ragazzo di un’altra categoria. Oggi è uscito tantissime volte, non possiamo cambiarne il giudizio per un’azione. Contro una squadra forte come la Triestina è normale abbassarsi: contava solo vincere".

Sullo scivolone del Vicenza, Andreoletti è rimasto focalizzato sul proprio gruppo: "Non ho mai chiesto il loro risultato. Ma è chiaro che la combinazione tra la nostra vittoria e la loro sconfitta fa molto piacere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile