Infortunio Kolasinac: "Rottura del crociato". Tempi di recupero lunghi, tegola Atalanta

Tegola durissima in casa dell'Atalanta: c'è rottura del legamento crociato anteriore per Sead Kolasinac, sostituito al minuto 45 della sfida che la Dea ha ha vinto nel lunch match di questa domenica contro il Bologna (per 2-0, con gol di Retegui e Pasalic).
Dato il verdetto degli esami, per il centrale bosniaco che pure è abituato a dimezzare i tempi di recupero data la sua tempra, si prospetta uno stop lungo, di almeno 5-6 mesi.
Questo il comunicato della società: "Durante un contrasto con un giocatore del Bologna, il difensore della Dea si è accasciato al suolo Al termine del match contro il Bologna, Sead Kolašinac è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto a ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter". Il club nerazzurro ha optato per effettuare subito la risonanza magnetica dato che, dopo l'iniziale ottimismo sul fatto che potesse trattarsi di un qualcosa di minore, il ginocchio del giocatore ha iniziato a gonfiarsi, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Bologna su Kolasinac
Al termine della partita del Gewiss Stadium, il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini, si era detto ottimista per la tempra del giocatore: "Dobbiamo vedere, ha questa piccola distorsione al ginocchio e dobbiamo valutare di quale entità è. Lui è un Highlander: se ci vogliono due settimane, ce ne mette una, è un infortunio al ginocchio che non sembra particolarmente grave ma lo dovremo valutare nelle prossime settimane".
