Carpi, Serpini alla vigilia del Legnago: "Pensiamo ai playoff, domani gara chiave"

Alla vigilia del delicato match contro il Legnago Salus, il tecnico del Carpi Cristian Serpini ha fatto il punto della situazione, evidenziando come l’obiettivo della squadra sia ormai proiettato verso i playoff, archiviata con soddisfazione la questione salvezza.
"Siamo soddisfatti, ma abbiamo accantonato il discorso salvezza - ha esordito l'allenatore -. Ora siamo concentrati solo sulla gara di domani. Il Legnago, al di là dell’ultima uscita, ha dimostrato di essere una squadra viva, capace di mettere in difficoltà anche avversari importanti. Verranno qui per fare punti".
Il Carpi ha ora la possibilità concreta di giocarsi un posto negli spareggi promozione, ma tutto passa anche dal risultato di domani: "Si è aperta una bella opportunità per noi e vogliamo restare focalizzati. Siamo in un buon momento e vogliamo fare più punti possibile: la partita di domani sarà determinante per restare in corsa playoff."
Sul fronte infortuni, Serpini dovrà rinunciare a più di un elemento chiave: "Tcheuna ha avuto un problemino, ci dispiace, lo aspettiamo. Magari riusciamo ad allungare un po’ la stagione per rivederlo in campo. Non ci saranno nemmeno Fossati e Forapani, ma ho visto una squadra pronta, all’altezza dell’impegno", ha concluso. Il Carpi si prepara così a uno degli snodi cruciali della stagione, con l’obiettivo chiaro di continuare a sognare.
