Man United nei guai: Zirkzee si infortuna prima del Lione. Amorim: "Salterà alcune partite"

Non ci voleva per il Manchester United. Oltre alla goleada incassata con il Newcastle, arriva anche l'infortunio di Joshua Zirkzee: l'attaccante olandese infatti, come riportato dallo stesso club inglese, sembra destinato a saltare il cruciale ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lione, in programma giovedì a Old Trafford.
L'accaduto
Durante la partita al St James' Park contro i Magpies, dopo aver sfiorato un gol sensazionale nel primo tempo, l'ex Bologna si è fermato bruscamente dopo un'azione in dribbling, toccandosi il bicipite femorale. Così, al minuto 55 di gioco, ha abbandonato il campo e al suo posto è entrato Hojlund. Mentre veniva accompagnato fuori dal campo, alcuni giocatori del Newcastle gli hanno mostrato solidarietà, e Zirkzee è apparso visibilmente dispiaciuto mentre lasciava il terreno di gioco.
L'annuncio
Durante l'intervista post-partita con MUTV, Amorim ha ammesso che la situazione non sembra promettente per Joshua, con l’infortunio arrivato nel momento peggiore possibile: "Abbiamo dovuto fare rotazioni perché stiamo cercando di recuperare ogni due giorni da ogni partita. Ma anche cercando di vincere questa partita. Josh penso che salterà alcune partite, quindi concentriamoci sulla prossima (contro il Lione, ndr)". Con il giovane Chido Obi non disponibile per le competizioni europee, il peso dell'attacco graverà sulle spalle di Rasmus Hojlund, ex Atalanta e probabilmente unico attaccante di riferimento disponibile in rosa per il match decisivo in Europa giovedì.
