Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappe, tackle choc e rosso diretto: a fine partita le scuse con Blanco e il Real Madrid

Mbappe, tackle choc e rosso diretto: a fine partita le scuse con Blanco e il Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 13 aprile 2025, 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Brutte immagini di Kylian Mbappé. Il centravanti francese del Real Madrid ha rimediato un cartellino rosso nel match di LaLiga contro l’Alaves, vinta di misura e con sofferenza dai blancos (1-0) grazie alla rete di Camavinga. Un'espulsione doverosa impartita dall'arbitro su revisione del VAR al 38' in seguito ad un intervento killer su Antonio Blanco, per altro ex canterano del Real.

Le scuse di Mbappé a Blanco
Dopo la partita, l'ex PSG tuttavia ha cercato Blanco per scusarsi e sincerarsi delle sue condizioni, rivela il quotidiano MARCA. Non solo: ha fatto lo stesso con i compagni del Real per aver lasciato la squadra in inferiorità numerica e complicato la vita. Come affermato dal Madrid, Mbappe non aveva alcuna intenzione di nuocere all'avversario, ma l'entrata è avvenuta dopo due falli subiti che non erano stati fischiati. Ad ogni modo la decisione del direttore di gara e dell'espulsione è stata accettata dai giganti spagnoli.

Lo storico delle espulsioni
Quella di oggi è la quarta espulsione della carriera di Mbappé. L'ultima risale a sei anni fa, alla stagione 2018-19, nella finale della Coppa di Francia contro il Rennes, il 27 aprile 2019. Le altre due risalgono alla Coppa di Francia 2017-18, sempre contro il Rennes, e in Ligue 1 contro il Nimes, il 1º settembre 2018. Ma il rosso rimediato contro l'Alaves riflette appieno il momento di nervosismo in Casa Blanca per la pressione del match da rimontare contro l'Arsenal in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile