United, figuraccia pre-Lione. Amorim: "Rialziamoci, è la chance per andare in Champions"

Il Manchester United "perde" la faccia al St James' Park. Incassato il 4-1 dal Newcastle, la stagione dei Red Devils peggiora ulteriormente, finendo per cadere al quattordicesimo posto in Premier League. L'unica possibilità per rendere meno amara l'annata sarebbe attraverso l'Europa League.
Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, è intervenuto nel post-partita ai microfoni di Premier League Productions: "Difficoltà col Newcastle? Molti errori. Il Newcastle è stato più forte sulle seconde palle, abbiamo commesso tanti errori che hanno reso più difficile vincere la partita, tutto qui. È difficile individuare un solo aspetto (della sconfitta, ndr). È davvero difficile vincere contro squadre forti come il Newcastle. Quando commettiamo errori che aiutano l’avversario, diventa ancora più difficile. Ora concentriamoci su giovedì".
Mentre sugli errori difensivi mostrati: "Penso che si possa vedere chiaramente che possiamo fare molto meglio, tutto qui. Concentriamoci su giovedì. Gli errori che abbiamo fatto oggi non possiamo ripeterli giovedì". E a proposito del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lione: "Ovviamente è molto importante, abbiamo una possibilità di andare in Champions League. È una partita importante, sarà molto dura: dobbiamo concentrarci su questo e passare il turno. È una stagione fatta anche di sconfitte difficili, siamo abituati a rialzarci, facciamolo giovedì. È una partita diversa, dobbiamo dare qualcosa ai nostri tifosi e andare al turno successivo".
