OM, De Zerbi innamorato di Rabiot: "Ha la media gol più alta di sempre, fortuna averlo"

"È una partita più che importante. Non è l'ultima partita, ma è sicuramente decisiva". Roberto De Zerbi, allenatore dell'Olympique Marsiglia, percepisce perfettamente il peso del confronto diretto con il Monaco in programma nella prossima giornata di Ligue 1. Il campionato sarà pure stato assegnato al PSG, ma in gioco c'è ancora un posto in Champions League e dopo essersi risollevato con il Tolosa l'OM non vuole sfigurare con i monegaschi. "Sarà difficile, sia per noi che per loro - ha dichiarato RDZ in conferenza stampa -. Ci sono giocatori di qualità, non solo in attacco. Sarà una partita fantastica da vedere e spero che saremo pronti a combattere questa battaglia. Siamo secondi in classifica e il nostro lavoro sta dando i suoi frutti".
Poi emerge il tema Luiz Felipe. 76 minuti è il tempo di gioco effettivo del difensore brasiliano da quando ha firmato con il Marsiglia nel mercato invernale, fuggito dall'Al-Ittihad. Eppure il 27enne ex Lazio continua a collezionare infortuni e viste le assenze in difesa De Zerbi avrebbe preferito poter contare su di lui: "Luiz Felipe è in infermeria. Quando è arrivato, sapevamo che era un anno e mezzo che non giocava. Ma è un ragazzo fantastico, soffre molto per questa serie di infortuni che lo penalizzano. Ho parlato molto con lui negli ultimi giorni, spero che reagisca nel miglior modo possibile perché è un buon giocatore, una persona molto brava. Potrebbe essere importante per la squadra questa stagione e nelle prossime stagioni".
Una chiosa speciale, quasi atto d'amore, nei confronti di Adrien Rabiot. L'ex Juventus che ha deciso di svincolarsi dal club bianconero per tornare a giocare in un club in madrepatria dopo gli Europei: "Risponde nel miglior modo alle mie aspettative. Ho visto che quest'anno ha la media di gol più alta della sua carriera (7 gol, ndr) rispetto alle partite giocate. È universale, attacca, difende, ha una personalità dentro e fuori dal campo. È una fortuna averlo con noi".
