Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La nuova stella del River è Franco Mastantuono: a 16 anni batte un record di Saviola

La nuova stella del River è Franco Mastantuono: a 16 anni batte un record di SaviolaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Franco Mastantuono si è guadagnato un posto nella storia del River Plate e del calcio argentino. Il giovane talento ha segnato contro l'Excursionistas nella partita di Coppa d'Argentina disputata nella notte, diventando così il giocatore più giovane della squadra di Buenos Aires a raggiungere questo traguardo, battendo il record che apparteneva a Javier Saviola.

Sedici anni, cinque mesi e 24 giorni. È questa l'età di Mastantuono, che si è fatto conoscere a livello internazionale durante i Mondiali Under-17 e che ha già guadagnato la fiducia di Demichelis: impiegato per tutto il precampionato, ha già disputato due partite da titolare con il suo club. Il giovane attaccante ha esordito nell'amichevole giocata dal River contro il Monterrey e ha convinto fin dal primo momento, entrando a far parte di quell'interessante elenco di giovani lanciati negli ultimi mesi dai Millonarios, su tutti Echeverri e Ruberto.

Indossa la maglia numero 30, lo stesso numero scelto dal suo idolo Lionel Messi agli inizi della carriera nel Barcellona: "Il 30 è per Messi, il mio idolo. Lo ammiro tanto, ho anche un tatuaggio in suo onore. Quando l'Argentina ha vinto i Mondiali, abbiamo festeggiato soprattutto per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile