Dal Canto sul duello Padova-Vicenza: “Nelle ultime partite conterà l’aspetto nervoso”

L’allenatore del Cittadella Alessandro Dal Canto è concentrato sul finale di stagione per cercare di mantenere la categoria. Ora la squadra è a 34 punti e, in virtù di alcuni risultati non sempre soddisfacenti, si trova ad un solo l’unto di vantaggio sulla zona play-out. Sebbene dunque il mister sia focalizzato sull’obiettivo salvezza, non perde occasione anche di dare un’occhiata ad altre categorie. In questo senso lo stesso Dal Canto ha rilasciato alcune dichiarazioni al Giornale di Vicenza, parlando del duello tra Padova e Vicenza in testa al Girone B di Serie C: Di seguito le parole del mister:
“Nelle ultime partite conterà soprattutto l’aspetto nervoso, non ho dubbi, anche se nel calcio c’è sempre l’episodio che a volte può essere a favore e altre a sfavore, ma non li puoi controllare. Al massimo puoi cercare di farli girare a tuo beneficio ed ecco che per riuscirci devi puntare sull’atteggiamento mentale del gruppo”.
Il clima al Menti peserà molto, io lo conosco bene, ti dà ‘fuoco’ e per l’avversario è dura. Così come immagino che un po’ di malumore in casa Padova questo sorpasso l’abbia portato, ma guai per il Vicenza a pensare di avercela fatta, per assurdo ora si dovrà essere ancora più concentrati di prima”.
