Sarà il Tardini di Parma a ospitare Italia-Svezia. Ultima gara interna di Women's Nations League

La FIGC ha comunicato la sede in cui si giocherà l'ultima sfida interna di Women's Nations League contro la Svezia: si tratta dell'Ennio Tardini di Parma.
"Sarà lo stadio 'Ennio Tardini' di Parma a fare da cornice al match di ritorno tra Italia e Svezia. La sede dell’ultima gara casalinga delle Azzurre nel Gruppo 4 della Lega A di Nations League, in programma venerdì 30 maggio, è stata ufficializzata oggi (ieri NdR): - si legge nella nota della Federazione - la città emiliana si appresta a ospitare la Nazionale Femminile per la terza volta, dopo la vittoria nel 2022 con la Lituania nella gara di qualificazione al Mondiale dell'anno successivo e quella del 2023 con la Svizzera nella prima edizione della Nations League".
Questo invece il comunicato della società ducale:
"Lo stadio ‘Ennio Tardini’ ospiterà venerdì 30 maggio la sfida tra la Nazionale Italiana Femminile e la Svezia, valida per la quinta giornata della UEFA Women’s Nations League. Il Parma Calcio esprime grande soddisfazione per la decisione della FIGC di far disputare questa importante gara nel proprio stadio.
Per le Azzurre si tratta di un ritorno nella città emiliana: l’ultima gara giocata al Tardini risale al 5 dicembre 2023, quando l'Italia vinse 3-0 contro la Svizzera grazie alle reti di Giugliano, Salvai e Caruso, sempre nell’ambito della stessa competizione europea".
