François Modesto: "Milan? Non c'è nulla di vero. Mi piacerebbe tornare al Cagliari"

François Modesto, ex direttore sportivo del Monza ed ex giocatore del Cagliari, squadra con la quale ha giocato dal 1999 al 2004 prima di approdare al Monaco, è intervenuto ai microfoni di Radiolina, ricordando la sua avventura in Sardegna da calciatore e l'esperienza in brianca come direttore sportivo. Queste le sue parole riportate da Tuttocagliari:
"Sono arrivato a Cagliari a diciannove anni. La Sardegna mi ha adottato, mi ha fatto crescere come calciatore, ma soprattutto come uomo. Con i miei due figli abbiamo girato il mondo".
Come procede la sua carriera da dirigente?
"Al Monza sono stato benissimo. Andare via è stata una mia scelta. Si è parlato di un mio approdo al Milan, ma non è vero nulla. Mi piacerebbe un giorno tornare come dirigente a Cagliari. Conosco il presidente Giulini ed insieme abbiamo portato Cragno al Monza".
Qual è la sua opinione su Cragno e Carboni?
"Alessio è stato sfortunato. È un ottimo portiere, ma si è trovato davanti Di Gregorio che è esploso. Carboni è cresciuto tanto. Il prestito a Venezia gli ha fatto bene. Ora è un punto fermo".
Che idea si è fatto del Cagliari?
"Sarà importante non perdere a Empoli. La squadra gioca bene e credo che a 31/32 punti si potrà raggiungere la salvezza".
