Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ederson e quello strano rituale: gioca sempre con la stessa...biancheria intima

Ederson e quello strano rituale: gioca sempre con la stessa...biancheria intimaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:56Calcio estero
di Niccolò Righi

Nel mondo dello sport, soprattutto nel mondo del calcio, la superstizione è all'ordine del giorno. Tanti calciatori hanno rivelato di aver ricorso durante la propria carriera a particolari rituali porta fortuna. Trapattoni durante i Mondiali 2002 fu sorpreso a versare in campo dell’acqua santa che custodiva in una boccetta. Maradona era solito entrare sul terreno di gioco saltellando sul suo magico piede sinistro. Laurent Blanc, nei Mondiali ospitati e vinti dalla Francia nel 1998, baciava il cranio del portiere Fabien Barthez prima di ogni incontro. Come non citare anche la scorpacciata di biscotti Plasmon che Pippo Inzaghi era solito fare prima di ogni partita. E chi più ne ha, più ne metta.

A questi c'è da aggiungere anche quello che il portiere brasiliano del Manchester City Ederson ha rivelato nel programma "Match of the Day" della BBC, sicuramente degno di nota. L'estremo difensore, infatti, ha ammesso di aver giocato tutte e 361 le partite dei Citizen indossando gli stessi boxer.

"Ho solo una superstizione. Gioco ogni partita con la stessa biancheria intima. Le stesse da otto anni", ha confessato sorridendo al presentatore Shay Given, anche lui ex portiere di Manchester City e della Nazionale irlandese. Quest'ultimo per tutta risposta ha ribattuto: "Non devono essere in ottime condizioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile