Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

De Zerbi sarebbe la scelta giusta per la panchina del Milan? Il pensiero degli opinionisti

De Zerbi sarebbe la scelta giusta per la panchina del Milan? Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:15Serie A
di Tommaso Bonan

Il nome di Roberto De Zerbi nelle ultime ore è uno dei nomi più chiacchierati in ottica Milan per la panchina della prossima stagione. Ma quello dell'attuale allenatore del Marsiglia, nel caso, sarebbe davvero la scelta giusta per i rossoneri? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio

Stefano Impallomeni: "Sì perché è milanista, manterrebbe la tradizione dello stile di gioco vista con Sacchi. E sì perché potrebbe essere più di una scommessa. No perché al Milan servirebbe più un allenatore totale. Non che De Zerbi non lo sia, ma il Milan deve rilanciarsi e dare un messaggio diverso al mondo. E quindi direi uno tra Conte, che preferisco, e Allegri".

Mimmo Cugini: "Sì perché è un allenatore che ha già esperienze all'estero, quindi rispetto a Motta è un bel vantaggio. Sì perché fa un tipo di gioco che è nel dna del Milan e lui è milanista. Porterebbe entusiasmo nel team e nella tifoseria. E poi perché è un giovane, che deve essere seguito e gli vanno dati dei giocatori per il suo gioco".

Alberto Polverosi: "Va bene De Zerbi, Allegri, Conte, ma chi lo sceglie? Di chi è il Milan? Qual è l'ambizione vera del Milan? Prima di prendere un allenatore, la società deve fare chiarezza su se stessa. Deve ricostruire o vuole puntare subito a vincere? Perché se vuole ricostruire va bene De Zerbi, altrimenti no. Se vuole rivincere subito allora deve prendere uno come Allegri o Conte, che sanno come vincere".

Carlo Pellegatti: "Se la scelta è tra lui, Allegri e Conte sono a posto. Sono allenatori che hanno pregi e difetti. Con De Zerbi c'è più incognita rispetto agli altri due, ma non è che si possano prendere allenatori che hanno già vinto. Altrimenti ce ne sono pochi al mondo, devi per forza prendere uno che può arrivare a vincere. Al Milan arrivò Ancelotti che veniva definito un bel perdente e poi ha vinto al Milan. Non direi però che De Zerbi sia più avanti di altri, ma è una delle opzioni. Intanto si deve ufficializzare Paratici, su cui c'è da lavorare ancora. Poi se arriva lui, si dice sempre dei suoi rapporti con Conte e De Zerbi. Se dovesse arrivare Sarri, in questo momento sarebbe una sorpresa".

Massimo Brambati: "E' un altro rischio. Perché vincere è diverso che piazzarsi in altre piazze. Quando se al Milan, all'Inter o alla Juve devi vincere. Se il tuo progetto è quello di valorizzare i giocatori ci può stare, ma il Milan non mi sembra che sia una società che punti solo a questo. Il Milan vuole vincere qualcosa, altrimenti si parla di annate fallimentari. E con De Zerbi vai a rischiare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile