Inter attenta al mercato sudamericano: sogno Mastantuono, nel mirino anche altri profili
L'Inter ha sempre pescato molto volentieri in Argentina, anche perché spesso gli acquisti si sono rivelati fruttuosi. L'esempio più evidente degli ultimi anni è ovviamente Lautaro Martinez, ma prima di lui c'era stato anche Mauro Icardi, che per la verità giocava alla Sampdoria quando è stato ingaggiato dai nerazzurri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il profilo che intriga Dario Baccin è quello di Franco Mastantuono, gioiellino classe 2007 del River Plate.
Il 17enne è un trequartista, ma può giocare anche da esterno e nel modulo dell'Inter potrebbe adattarsi da seconda punta. Le sue caratteristiche fanno al caso di Simone Inzaghi perché il giovane fantasista è molto bravo nel dribbling, cosa che manca alla squadra nerazzurra. Il problema è che è finito già nel mirino delle big d'Europa: il Real Madrid sembrava addirittura in netto vantaggio, ma la pista si è raffreddata. Il costo è alto, la clausola è da 41 milioni di euro e il suo contratto scadrà nel dicembre 2026. In più i Millonarios avranno la possibilità di rinnovarlo in modo automatico per un ulteriore anno.
L'Inter monitora anche qualche difensore e, oltre a Marco Di Cesare del Racing, è monitorata la crescita di Tobias Ramirez dell'Argentinos Juniors, appena diventato maggiorenne e fermo ai box per un problema muscolare. Intrigano infine anche Thiago Fernandez, esterno del Velez Sarsfield che piace tanto al Liverpool, e Gonzalo Petit, attaccante classe 2004 che gioca in Uruguay nel Nacional.