Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abate esonerato dalla Ternana: "Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita"

Abate esonerato dalla Ternana: "Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita"TUTTO mercato WEB
ieri alle 16:49Serie C
di Claudia Marrone

Correvano gli inizi di febbraio e in casa Ternana si assisteva all'inspiegabile esonero di mister Ignazio Abate; esonero lampo, considerando che il tecnico era stato richiamato poche ore dopo a seguito di un confronto tra la dirigenza rossoverde, la squadra e i tifosi: tutti volevano il mister. Che, stando ai rumors, pagava il non aver messo in lista il figlio del presidente, Mattya Alessandro, notizia mai ufficialmente confermata.
Martedì, un nuovo capitolo di questa assurda vicenda: al netto del secondo posto in classifica, Abate viene davvero esonerato, al suo posto arriva Fabio Liverani.

Al netto di tutto ciò, l'ormai ex trainer rossoverde ha salutato la formazione umbra con un post sul proprio profilo Instagram:

"Con grande dispiacere, ma anche con immensa gratitudine, voglio salutare la Ternana, la città, la sua gente ed i tifosi rossoverdi che in questi mesi ci hanno sostenuto con passione ed entusiasmo. Con il vostro calore avete reso questa esperienza indimenticabile: il vostro sostegno è stato la vera anima della squadra e continuerà ad esserlo.

Grazie ai miei giocatori, i veri protagonisti di un percorso che, anche nei momenti di difficoltà, ha dimostrato il valore di un gruppo unito e determinato, rendendo ordinario quello che ordinario non era. È stato un vero onore guidarvi!!

Grazie al direttore Carlo Mammarella per il grande lavoro e supporto ricevuto durante questi nove mesi, e grazie a tutte le persone che hanno lavorato quotidianamente con noi.

Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita, consapevole di aver dato tutto, di aver sempre lavorato con correttezza, professionalità e rispetto per il club e per la città.

Forza Fere!
Ignazio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile