Eintracht Francoforte, la carica del tecnico Toppmoller: "Se giochiamo così sarà dura batterci"

A due giorni dalla sfida di campionato tra Werder Brema ed Eintracht Francoforte, valida per la 28esima giornata di Bundesliga, il tecnico della squadra ospite Dino Toppmoller ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole iniziando dal buon momento di forma di Mario Gotze: "Mario è ancora più coinvolto nelle azioni offensive e segna più gol. Ha bisogno di fiducia, ma anche di momenti di riposo. Abbiamo un buon rapporto di lavoro. E' il mio braccio in campo. Sta davvero prosperando nel suo ruolo attuale e si sente molto a suo agio".
Sulla squadra.
"Abbiamo uno spirito incredibilmente buono. Se lo manteniamo fino alla fine, sarà molto difficile batterci. L’umore: è molto buono, questo è importante. Ma altrettanto importante è il giusto mix tra buon umore, divertimento e concentrazione su ciò che ci aspetta. Per noi è stata una vittoria importante contro lo Stoccarda. Vogliamo portare con noi questo slancio".
Sulle assenze.
"Junior Dina Ebimbe non è un'opzione, così come Can Uzun. Ha riportato un'infezione dalla trasferta internazionale, ha avuto un contrattempo dopo la partita di Stoccarda e questa settimana non si è allenato. Elye Wahi ha giocato alcuni spezzoni di gara ma ha avuto uno stiramento al legamento mediale. La speranza è che possa essere convocato contro il Tottenham. Ansgar Knauff è stato fortunato nella sua sfortuna e non sarà disponibile per la partita contro il Brema, ma molto probabilmente tornerà a disposizione la prossima settimana a Londra. Kevin Trapp si è allenato individualmente la scorsa settimana e martedì ha preso parte alla partitella a ranghi ridotti. Ieri ha notato che la tibia gli creava problemi in campo aperto, soprattutto con i lanci lunghi. Per questo motivo, Kaua Santos giocherà contro il Brema. Per noi ha senso che Kevin giochi solo se può dare il 100%".
