La Nigeria verso il Peseiro-bis? Pronto un nuovo contratto per continuare insieme
José Peseiro non è più il commissario tecnico della Nigeria. La notizia è diventata ufficiale qualche giorno fa, dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto del CT portoghese, scaduto al termine della Coppa d'Africa. "Abbiamo concluso il nostro contratto con la NFF (Nigeria Football Federation)", aveva scritto Peseiro su Twitter, riferendosi anche al suo staff. "È stato un privilegio far parte di questa famiglia. 22 mesi di grande impegno, sacrificio, emozione ed enorme entusiasmo".
L'ex allenatore dello Sporting di Lisbona, 63 anni, era arrivato a maggio del 2022 e aveva iniziato la sua avventura alla guida delle Super Aquile con cinque sconfitte nelle prime sette partite. Poi, però, ha costruito una squadra fortissima attorno a Victor Osimhen, arrendendosi solo nella finale della Coppa d'Africa contro la Costa d'Avorio, persa per 2-1.
L'obiettivo sfumato per una questione di dettagli avrebbe però convinto la Federazione a proseguire il suo lavoro con Peseiro, che ora potrebbe ricevere una proposta per un nuovo contratto, fino al Mondiale del 2026.