Arsenal, Havertz mostra i progressi sui social: possibile rientro prima della fine della stagione?

Kai Havertz continua il suo percorso di recupero e regala un sorriso ai tifosi dell’Arsenal. L’attaccante tedesco, out da febbraio per un infortunio al tendine del ginocchio riportato durante il ritiro di metà stagione a Dubai, ha aggiornato i propri fan giovedì tramite un video pubblicato sui social. Nella clip, accompagnata dalla didascalia “step by step”, si vedono diversi esercizi in palestra che testimoniano i significativi progressi fatti dal classe '99. Un segnale positivo che ha subito acceso le speranze dei sostenitori dei Gunners, molti dei quali iniziano a credere in un possibile ritorno in campo già entro la fine della stagione, nonostante la prognosi iniziale parlasse di uno stop fino all’estate.
Dopo l’intervento chirurgico, Havertz ha affrontato una lunga riabilitazione, ma i miglioramenti sembrano costanti. Anche David Ornstein, giornalista di The Athletic, si è espresso sul tema durante una sessione Q&A, dichiarando: “Sembra che il recupero stia andando bene. Magari proveranno a reintegrarlo se sarà sicuro farlo e ci sarà ancora qualcosa in palio. Ma ci sono ancora tanti ‘se’”.
L’Arsenal, attualmente distante 11 punti dalla vetta occupata dal Liverpool, ha ancora molto da giocarsi soprattutto in Champions League. E se ci fosse una minima possibilità di rivedere Havertz in campo prima del previsto, Arteta e lo staff medico non escludono nulla. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche e dagli obiettivi stagionali: per intenderci, se i Gunners dovessero raggiungere la finale di Champions League le speranze aumenterebbero, Havertz farebbe di tutto per esserci.
