Salah punta al decennio a Liverpool. Numeri da brividi per un pezzo di storia dei Reds

Mohamed Salah e i suoi dieci anni al Liverpool. La notizia del rinnovo dell'egiziano con i Reds è fresca, freschissima, e per certi aspetti anche inaspettata, visto che le voci sul suo addio si erano fatte largo nelle ultime settimane trovando anche qualche conferma da parte del diretto interessato. Stamattina però il comunicato ufficiale, senza data di scadenza, ma con le parole dello stesso esterno d'attacco che lasciano intuire la sua voglia di scrivere altre pagine di storia ad Anfield per le prossime due stagioni, in modo da fare cifra tonda, visto il suo arrivo nell'estate del 2017 e il possibile addio nel 2027.
Numeri da capogiro.
Con la stagione in corso ancora da terminare i numeri di Salah al Liverpool hanno dell'incredibile, visto che in tutte le competizioni il classe 1992 ha segnato 243 gol in 394 presenze. Una media di 0,62 reti a partita dunque, che la dicono lunga su quanto l'egiziano sia stato protagonista e decisivo con la maglia dei Reds. 182 gol in 281 gare in Premier League, 10 in 23 tra FA Cup e Coppa di Lega e 50 in 84 in Champions ed Europa League, alle quali poi c'è da aggiungere anche il gol in Community Shield nel 2022.
Obiettivo vincere altri trofei.
Salah ha motivato la sua scelta di prolungare il suo contratto con il Liverpool parlando della sua voglia di arricchire il suo palmares, che per il momento vede in bacheca una Premier League (in attesa della seconda in arrivo quest'anno), due Coppe di Lega, una FA Cup, un Community Shield, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del Mondo per Club. In estate il Mondiale, poi altre sfide all'orizzonte, per un giocatore che è già storia del Liverpool, ma che ha anche l'intenzione di scrivere altre pagine indelebili.
