Lapadula: "Il mio Spezia mi ricorda il Cagliari di Ranieri. Con cui riuscii nell'impresa..."

"Io di stadi ne ho visti tanti, ma credetemi: La Spezia è qualcosa di diverso. A Cagliari o San Siro entrano tante più persone, ma qui le senti oltre. E segnare sotto la curva Ferrovia è bellissimo": così, nell'intervista rilasciata quest'oggi a Tuttosport, l'attaccante dello Spezia Gianluca Lapadula, che - arrivato nell'ultimo giorno di mercato in Liguria - si è sbloccato lo scorso weekend, firmando la doppietta che ha permesso ai suoi non solo di battere la Sampdoria, ma di riportarsi a -5 dal secondo posto della classifica di Serie B.
Un secondo posto occupato al momento dal Pisa, un secondo posto che vale però la Serie A diretta, senza passare dai playout. Ma su questo è fiducioso il classe '90: "Se possiamo farcela? Come il Cagliari di Ranieri sembra una squadra che può mollare, perdere tutto, ma poi la ribalta. Come quel Cagliari, soffre ma sembra quasi tutto programmato e scritto. A giugno vorrei andare in Nazionale per le qualificazioni mondiali, affrontiamo Colombia ed Equador, significherebbe che saltiamo i playoff. Ma soprattutto che siamo riusciti nell’impresa".
E intanto, con la 33ª giornata che sta per iniziare, vediamo nel dettaglio quella che è la graduatoria del torneo cadetto:
Sassuolo 72
Pisa 63
Spezia 58
Cremonese 52
Juve Stabia 49
Catanzaro 47
Palermo 45
Cesena 43
Modena 41
Bari 41
Carrarese 37
Frosinone 37
Mantova 36
Sudtirol 35
Cittadella 35
Brescia 34
Reggiana 32
Sampdoria 32
Salernitana 30
Cosenza 26 (-4 di penalizzazione)
