Lione, Cherki riacciuffa il Man United nel finale: "La ricompensa per quanto fatto in difesa"

Ancora una volta decisivo. Rayan Cherki si è preso la scena giovedì sera nella sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Manchester United. Il talento classe 2003 ha firmato il gol del definitivo 2-2 nei minuti di recupero, tenendo vivo il sogno europeo dell’Olympique Lione.
Allo stadio Groupama, l’OL si era trovato sotto nel punteggio dopo essere passato in svantaggio per due volte, ma la rete di Cherki nel finale ha rimesso tutto in discussione in vista del ritorno all’Old Trafford. Intervenuto in zona mista al termine della gara, il fantasista cresciuto nel vivaio dei Gones ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Mi sento anche, anche se pure noi abbiamo giocato molto. È la ricompensa per il lavoro che abbiamo fatto in difesa per tutta la partita".
Un gol che vale doppio, perché restituisce fiducia a un gruppo che ha saputo soffrire e reagire. “Certo, sono molto orgoglioso di aver rimesso la palla al centro. Tutto si deciderà lì”, ha aggiunto Cherki, consapevole che servirà un’altra prestazione di livello per provare a completare l’impresa a Manchester. L'appuntamento è fissato al 17 aprile, tra sei giorni.
