Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doppia papera per Onana, Amorim lo difende: "Se giochi tanto ci sta, ho fatto più errori io che lui"

Doppia papera per Onana, Amorim lo difende: "Se giochi tanto ci sta, ho fatto più errori io che lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 08:57Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

André Onana è di nuovo al centro delle polemiche. Il portiere del Manchester United è finito nel mirino della critica dopo la prestazione tutt’altro che brillante nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro l'Olympique Lione. Due gravi disattenzioni tra i pali hanno infatti contribuito al pareggio per 2-2 che complica il cammino europeo dei Red Devils.

Onana ha prima sbagliato la lettura di una punizione di Thiago Almada, e nel finale ha permesso a Rayan Cherki di siglare il gol del definitivo pari con un intervento tutt’altro che irreprensibile. Due errori pesanti, che si sommano a una stagione in chiaroscuro per l’ex Inter, già autore del maggior numero di errori che hanno portato a gol tra i portieri della Premier League.

In mezzo alla bufera, però, Onana ha trovato la difesa pubblica di Ruben Amorim. Il tecnico portoghese si è schierato al fianco del suo numero uno in conferenza stampa: “Se giochi molte partite, gli errori possono succedere. Ne ho commessi più io nelle ultime gare di quanti ne abbia fatti lui. Ciò che conta è che abbiamo un’altra partita per rimediare”, ha detto Amorim, riferendosi al ritorno contro i francesi all’Old Trafford.

Il tecnico ha invitato a un’analisi più equilibrata: “Dobbiamo concentrarci su tutta la prestazione, non solo sugli episodi negativi. Solo così si cresce: supportando e correggendo, non puntando il dito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile