Disfatta Boca, è fuori dalla Libertadores: fatali un errore di Cavani e i calci di rigore

Una disfatta che lascerà il segno su una stagione appena iniziata. Il Boca Juniors, per il secondo anno consecutivo, manca l'accesso alla fase a gironi della Copa Libertadores: gli Xeneizes vengono eliminati nella semifinale dei playoff dai peruviani dell'Alianza Lima e vengono duramente contestati dai tifosi, che invitano tutti ad andare via.
Dopo la sconfitta per 1-0 nella gara d'andata, la Bombonera ha provato a caricare la squadra di Fernando Gago: in vantaggio dopo 5' grazie all'autogol di Trauco, il Boca si è fatto riprendere subito (pareggio di Barcos al 19') ma nella ripresa ha trovato il 2-1 con Zenon. Nel finale Cavani avrebbe potuto evitare l'epilogo ai calci di rigore ma l'ex attaccante di Napoli e PSG ha lisciato da due passi a porta vuota. Un errore che è costato caro, come quello di Velasco, l'acquisto più caro dell'ultima sessione di mercato: il trequartista è l'unico a sbagliare dal dischetto.
A fine partita Gago ha dichiarato: "È un duro colpo. Avevamo la speranza di continuare nella Copa Libertadores, ci siamo impegnati. C'è dolore e c'è rabbia, penso che fosse una partita che meritavamo di vincere. Abbiamo avuto molte occasioni per aumentare il vantaggio, ma non le abbiamo sfruttate. C'è una grande tristezza dentro lo spogliatoio: avevamo tutti la speranza di qualificarci. Dobbiamo continuare a lavorare".
