E' morto El Loco Hugo Gatti, leggenda argentina del Boca Juniors. Aveva 80 anni

Hugo Gatti, leggenda del calcio argentino, è morto nella giornata di domenica 20 aprile 2025, all'età di 80 anni a Buenos Aires, dopo essere stato ricoverato all'ospedale Pirovano della città per quasi due mesi.
Hugo Orlando Gatti era finito ricoverato a causa di un incidente stradale che ha richiesto un intervento chirurgico all'anca. Durante la convalescenza, ha sofferto di gravi problemi respiratori causati da una infezione, che ha complicato il suo stato di salute fino a portare alla sua morte.
Da tutti chiamato El Loco per come interpretava il ruolo del portiere dentro e fuori dal campo, è divenuto leggenda con la maglia del Boca Juniors, che ha vestito per 441 volte. E' considerato anche un precursore del modo odierno di interpretare il ruolo del portiere, dato che era conosciuto per le sue uscite spericolate fuori dall'area, dove si dileggiava a dribblare gli attaccanti avversari.
La conferma della sua morte è arrivata dall'ospedale stesso e i media argentini hanno subito aperto tutti i loro telegiornali con la notizia della morte di un portiere che passerà alla storia del suo ruolo. Ha debuttato in Primera Division con l'Atlanta nel 1962, nel '64 è passato al River Plate, poi ha giocato con il Gimnasia nel '69, nel '75 con l'Unión per poi finire al Boca Juniors.
